Autorizzazione ZONA DI VOLO “TIVOLI LUCRETILI” PER ATTIVITA’ DI VOLO LIBERO

Finalmente ci siamo! Il 20 dicembre scorso, è stato pubblicato su AIP ITALIA (servizio di informazioni aeronautiche), il documento che istituisce la ZONA DI VOLO “TIVOLI LUCRETILI” PER ATTIVITA’ DI VOLO LIBERO.

Potremo finalmente tornare a volare sui MONTI LUCRETILI ed in particolare sul Monte Gennaro, in tranquillità e sicurezza, in osservanza di quanto previsto dagli accordi sottoscritti con le competenti autorità.

Dal 31 GENNAIO prossimo, dopo un sufficiente periodo di prova e grazie a dei NOTAM temporanei che ci hanno permesso di testare, con esito positivo, la fattibilità e la risposta dei piloti (soci e non), avremo la possibilità di godere in serenità delle potenzialità e dei magnifici voli che il nostro territorio ci offre.

Attenzione: alcuni parametri sono stati modificati; per questo vi invitiamo a leggere ed accettare i nuovi documenti!

Vi ripetiamo le poche ma essenziali procedure che si dovranno seguire.

1) Registrazione sul sito, (Accesso Soci > Crea nuovo profilo) con accettazione di quanto riportato nella lettera di accordo sottoscritta con il 60° Stormo dell’Aeronautica Militare di Guidonia e obbligo di rispetto integrale.

La registrazione va effettuata una sola volta.

Attenzione: chi si era già registrato in occasione del Notam provvisorio, dovrà, dopo l’accesso con le proprie credenziali, selezionare la casella “REGOLAMENTO” approvandone il contenuto dopo una attenta presa visione.

Chi avesse smarrito la password, potrà resettarla selezionando l’etichetta “Richiedi nuova password”.


2) Comunicare ad uno dei seguenti numeri, nome, cognome e numero di telefono, al fine di poter essere inseriti nel gruppo di whatsapp “FlyZ Tivoli - Lucretili”.

Tony (3288910440) Michele (3287096118) Claudio (330733841).

Il gruppo whatsapp rimane lo stesso precedentemente utilizzato: chi era già presente, non dovrà essere reinserito.

 

3) Comunicare ogni volta che si prevede di volare nell’area Tivoli/Monte Gennaro, la propria intenzione indicando nome e cognome sul citato gruppo whatsapp. Qualora non si potrà essere effettivamente presenti, è gradito un messaggio in tal senso.

Il gruppo whatsapp verrà utilizzato solo per censire i presenti giorno per giorno e per comunicazioni importanti inerenti al volo nella zona.

4) Munirsi di una radio (è sufficiente tenerla in modalità ascolto), al fine di poter essere raggiunti in volo per comunicazioni urgenti ed importanti. La frequenza sarà indicata sulla bacheca in decollo.

 

Come abbiamo chiarito in precedenza, queste procedure che ci consentono di volare in tranquillità sono tassative.

Non possiamo rischiare che quanto ottenuto con il sacrificio di molti, venga vanificato da comportamenti egoistici.

Siamo certi, però, che il traguardo raggiunto sarà apprezzato da tutti; per questo, vi ringraziamo per la collaborazione e l’impegno che ognuno di voi vorrà mettere nel rispettare le procedure indicate e nel dare la massima divulgazione della notizia.

A presto in volo a Tivoli e al Monte Gennaro!