TuttInVolo (Edizione 2018)

Ieri pomeriggio, domenica 9 settembre 2018, a Monte Ripoli (Tivoli), l’ASD AlTiVoli e l’Associazione Onlus Centro Maria Gargani, hanno dato vita insieme, anche quest’anno, ad una splendida iniziativa. “ABBIAMO FATTO FARE UNA COSA STRAORDINARIA A DELLE PERSONE CHE FANNO FATICA ANCHE A FARE L'ORDINARIO!”

Queste parole, pronunciate dal Presidente della onlus “CMG” Isidoro Fabi, sintetizzano la vera essenza di questa manifestazione.

Volare in Parapendio è una cosa straordinaria, sempre, per tutti. Così, questi nostri amici meno fortunati, ieri hanno veramente avuto la possibilità di vivere una straordinaria giornata ordinaria. È stato piuttosto impegnativo lavorare a questo progetto, ma le espressioni sui visi di quei ragazzi ieri ci hanno ripagato immediatamente di tutto. Uno dei nostri primi obbiettivi è stato proprio quello rendere contagiosi quei sorrisi, in quanto crediamo fortemente che sia una necessità urgente, rendere la gente consapevole dell’esistenza del mondo della disabilità che è evidentemente sempre più bisognoso di rivendicare la propria esistenza. Allo stesso modo, abbiamo pensato che il mondo del Volo Libero avrebbe potuto essere visto con occhi diversi dalla collettività. La sezione "SCOPI / OGGETTO SOCIALE" dello Statuto della nostra ASD, ci richiama a “contribuire allo sviluppo ed alla promozione del Volo Libero".

Crediamo dunque che questo tipo di divulgazione della cultura del Volo sia stata una formula efficace ma soprattutto utile alla comunità. Non da ultimo, auspichiamo che tutto ciò possa avere anche utilità per lo sviluppo del settore paralimpico del volo.

Negli anni prossimi, speriamo di riuscire a mantenere in vita con unione questo impegno, migliorandoci sempre e realizzandolo coerentemente all’insegna della gratuità.

CD Altivoli.

Tivoli, 10 settembre 2018.

Immagine: