Eventi e manifestazioni

Incontro con Alessio Casolla

Sabato primo Aprile presso la PRO LOCO RIVOTORTO DI ASSISI in VIA SACRO TUGURIO s.n. a RIVOTORTO DI ASSISI (PG)  Coordinate (43.045494 12.615879) si terrà un Incontro con Alessio Casolla

Pilota dal 2000
Pilota biposto dal 2003
Istruttore di Alpinismo e Canyoning dal 2004
Istruttore di Parapendio dal 2005
Primo contatto con Profly nell’estate 2006
Collaborazione con Profly
Speedrider dal 2008
Collaudatore ufficiale Swing

Ecco il programma dell’ Evento:

Fassa Sky Expo 2016

Il Club Altivoli si prepara per una trasferta "in massa" per partecipare alla terza edizione dell'evento legato al volo libero che si terrà a Campitello di Fassa (Dolomiti - Italia) nei giorni 30 settembre – 1-2 ottobre 2016 !!!

Sarà possibile testare gli ultimi prodotti dei migliori marchi di parapendio e deltaplano disponibili sul mercato nonchè testare in anteprima mondiale le novità appena uscite al Coupe Icare di Saint Hilaire la settimana prima.

A questo indirizzo travate il programma ufficiale dell'evento e tutte le relative informazioni: http://www.icarusfassa.it/eventi/expo-it.html

 

Tra due giorni decollo del Tre Pizzi con boom di iscrizioni

Da ben 14 paesi esteri provengono i 147 piloti iscritti

tre pizzi 2016 logo

alla terza edizione del Trofeo Tre Pizzi organizzato dall’AeC Lega Piloti in collaborazione con il Volo Libero Monte Gemmo, ma c’è posto solo per 120.

Lo comunicano la pagina facebook Piloti per i Piloti ed il sito Picchio News in questo articolo che vi invitiamo a leggere.

Come annunciato lo scorso 25 luglio la competizione avrà luogo dal 24 al 28 agosto ad Esanatoglia nelle Marche ed il comprensorio di volo spazierà dai Monti Sibillini al Monte Cucco in Umbria.

Tuttinvolo 2015

Il nostro club è formato da amici ed appassionati di volo.
Incontrarsi è un piacere anche quando non si vola; infatti si condividono, oltre la passione che ci accomuna, anche altri interessi, impressioni, idee, progetti, per lo più all’insegna dello svago e del divertimento.
Quando però si ha avuto il privilegio di poter contribuire, a qualsiasi titolo, ad un evento come quello di Tuttinvolo 2015, niente resta come prima.
Ci si rende conto di aver fatto una delle cose di cui si va più orgogliosi in assoluto, non solo nell’attività sportiva, ma nella vita.
Guardare questo video ci fa rivivere la tensione provata durante i preparativi, l’emozione durante lo svolgimento dell’evento e la commozione per i sorrisi che abbiamo avuto la fortuna di contribuire a far sorgere sul viso di tanti nuovi amici.

Il club Altivoli, la scuola Parapendio Roma con La Onlus Centro Maria Gargani presentano la Prima edizione di #TuttinVolo, giornata dell’uguaglianza sportiva

 

Il club Altivoli, la scuola Parapendio Roma con La Onlus Centro Maria Gargani, il 29 Giugno dalle ore 15.00 a Tivoli, presso il decollo di Monte Ripoli, presentano la Prima edizione di #TuttinVolo, giornata dell’uguaglianza sportiva. Un occasione per le persone disabili di vivere un esperienza indimenticabile: un volo in biposto gratuito accompagnato da un istruttore. L’iniziativa è patrocinata dal COMUNE DI TIVOLI, coadiuvata da ANC Tivoli e Croce Rossa Italiana di Tivoli e Guidonia.